Per realizzare ringhiere, cancelli e grate bisogna venire incontro ad esigenze e stili architettonici differenti: da semplici, lineari e moderni a forme più complesse e ricche di particolari tipiche del ferro battuto.
Proponiamo anche scale, soppalchi, tettoie e pergolati, sia da interno che da esterno, rendendo funzionale ogni spazio di una casa a misura d’uomo.
“Connubi sorprendenti” Ogni elemento di arredo di una casa, di un locale o di un negozio può essere progettato e realizzato in ferro. Questo materiale viene spesso associato solamente ai suoi due estremi di utilizzo ovvero classico o moderno, ma nel mezzo si possono trovare infinite sfumature: si tratta dello stile mix and match.
Con un attento studio e col giusto equilibrio si possono mischiare stili diversi come vintage, bohemien, industriale e shabby, giocando con linee, forme e colori creando dei risultati unici. Unendolo infine ad altri materiali come legno, vetro, policarbonato, pietra e ceramica si possono ottenere connubi sorprendenti.
Da sempre l’uomo è alla ricerca del materiale perfetto. Il più grande salto della storia dell’umanità è stato fatto con l’età del ferro: un materiale che, una volta temprato, diventa più forte ed è in grado di plasmare sé stesso. Si tratta della più grande metafora di vita che rappresenta la nostra crescita in qualità di essere pensante.
Oggi, nell’era del transumanesimo, ci si cela dietro ad uno schermo e si impazzisce se privati della tecnologia. Non ci si allontana più dalla città dimenticandosi delle proprie origini e della propria essenza. Una lama è il primo passo verso ciò che ci ha sempre reso più uomini, in grado di rendere più “nostra” la natura che ci circonda.
Per semplificare e migliorare la propria quotidianità si cerca un prodotto già fatto ma spesso può capitare che ciò di cui si ha bisogno non esista in commercio.
La frustrazione di una infruttuosa ricerca porta a desistere. Questo è uno di quei momenti in cui affidarsi ad un artigiano può essere la scelta giusta.